Regolarizzazione iscrizioni alle future classi prime A.S. 2025-2026
Per completare l'iscrizione degli alunni alla classe prima per l'a.s. 2025/26 è necessario entro il 18 luglio:
Presentare la documentazione qui di seguito elencata presso la segreteria didattica aperta per le iscrizioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. |
Documentazione da consegnare in segreteria da parte delle famiglie:
5. n. 1 fototessera
6. Copia del certificato di vaccinazione aggiornato.
7. (eventuale) integrazione documenti alunni DVA/DSA
- Patto di corresponsabilità educativa;
- Autorizzazione permanente per uscita anticipata classe;
- Autorizzazione per l’uscita autonoma delle/ degli studentesse/studenti che al 10 settembre 2025 non abbiano ancora compiuto 14 anni;
- Autorizzazione alla frequenza dello Sportello Psicologico scolastico;
- Informativa Privacy
- Autorizzazione alla pubblicazione di foto/immagini di iniziative scolastiche;
- [per i soli studenti che al momento dell’iscrizione hanno scelto di NON AVVALERSI DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA - IRC*]: scelta della modalità alternativa di impiego dell’ora
* La scelta di avvalersi non avvalersi dell’IRC è quella fatta nell’iscrizione di gennaio, e non può più essere cambiata per l’as 2025/26; ma solo dal successivo.
Il Consiglio d’Istituto ha quantificato in euro 100,00 l’importo del contributo scolastico per il miglioramento dell’offerta formativa: https://www.argentiamajorana.edu.it/pagine/contributo-scolastico Il versamento potrà essere effettuato tramite pagamento on line utilizzando la piattaforma nazionale PAGO IN RETE raggiungibile all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/ ° |
Le modalità per utilizzare l'applicativo Pago in Rete sono le seguenti: |
Accedere tramite SPID personale o carta d’identità elettronica CIE al link; |
1. Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE; |
2. Cliccare sul menù a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI; |
3. Inserire il codice meccanografico MIIS10300X nella maschera di ricerca 4. Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l'individuazione dei versamenti eseguibili; 5. Scegliere il versamento (accedere cliccando sul tasto AZIONI posto all’estrema destra); 6. Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali |
° Per consentire ed agevolare il pagamento, l’utente si riferisce a quello dei seguenti macro-gruppi in cui è inserito lo studente:
- AAFM (seconda lingua: FRANCESE)
- CAFM (seconda lingua: SPAGNOLO)
- ACAT (ex geometra)
- AGAT (agrario)
- AMEC (meccanica, Melzo)
- AMAT (IP - manutenzione ed assistenza tecnica)
- APTS (IP- industria ed artigianato “moda”)
er agevolare le comunicazioni Scuola-Famiglia, avvenendo tutte le comunicazioni prevalentemente tramite mail e Registro elettronico, è essenziale che l’utente fornisca alla scuola l’indirizzo mail utilizzato quotidianamente dalla famiglia, e scritto in modo corretto e leggibile.
Gli elenchi dei libri di testo sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Argentia-Majorana
https://www.argentiamajorana.edu.it/pagine/libri-di-testo-202526
IMPORTANTE! Poiché l’adozione dei libri di testo viene effettuata per classi parallele, è possibile acquistarli prima di conoscere la sezione in cui verrà inserito lo studente.
Gli elenchi degli studenti suddivisi per classe saranno affissi all’albo della scuola il 2 settembre per consentirne l’aggiornamento sulla base degli esiti degli esami di recupero del debito formativo (26-30 agosto)
Allegati
Ultima revisione il 26-06-2025